INNESTO + INSTALLAZIONE SMART
PLUG & PLAY: COME FUNZIONA LA NOSTRA MODALITÀ A INNESTO
Grazie alla modalità a innesto, i nostri componenti generano un vero e proprio valore aggiunto. I componenti industriali testati e prefabbricati rendono superflue attività complesse come spelatura, isolamento e cablaggio. Il risultato è un cablaggio strutturato e pianificato. In fase d’installazione, i moduli sono interconnessi esclusivamente tramite il principio Plug & Play. La codifica meccanica garantisce un collegamento a prova di errore. E gli errori di connessione sono solo un lontano ricordo. Anche il montaggio risulta davvero agevole grazie a un principio tanto semplice, quanto geniale. Individuale e a innesto, il nostro sistema è semplice, rapido e sicuro.
SICURA E FLESSIBILE – LASCIATEVI TRASPORTARE DALL’INSTALLAZIONE ELETTRICADEL FUTURO
La modalità a innesto crea i presupposti per il cambiamento. Grazie al sistema modulare e con interfacce standardizzate, i nostri componenti sono estremamente flessibili. In questo modo è possibile prelevare energia da qualsiasi punto e in qualsiasi momento. Le nostre soluzioni a innesto integrale permettono di modificare a piacere l'impianto elettrico in tutto l'edificio.
I nostri componenti si rivelano vincenti anche in spazi di montaggio angusti. Il design compatto offre al contempo efficienza e ingombri ridotti. Grazie alla riutilizzabilità dei componenti, si evitano sprechi inutili, preservando risorse e materiali. Ecco perché i nostri sistemi sono sostenibili e all’altezza delle sfide del futuro.
I VOSTRI VANTAGGI IN SINTESI
- Elevato risparmio sui tempi e i costi
- Montaggio semplice
- Cablaggio strutturato e pianificabile
- Elevata sicurezza grazie alla qualità predefinita e testata.
- Sostenibilità grazie alla riutilizzabilità e al design compatto
- Adatto per punti di difficile accesso
- Elevata disponibilità energetica sulla superficie
I NOSTRI SISTEMI A INNESTO, OMOLOGATI SECONDO GLI STANDARD EUROPEI
- IEC 61535
- IEC 61984
- UL1977
- UL2238
- CSA C 22.2 No.182.1
- CSA C 22.2 No.182.3
DECENTRALIZZATA
INSTALLAZIONE SMART- Il segreto del successo per la vostra installazione elettrica
FUNZIONAMENTO DEL NOSTROSISTEMA DI INSTALLAZIONE ELETTRICA
Mentre nelle installazioni tradizionali, tutti i componenti presentano un cablaggio a stella con il distributore principale, noi abbiamo scelto strutture trasparenti. Per farlo abbiamo ripreso, sviluppandolo, il principio di base dei sistemi bus per l'automazione degli edifici come sistema di bus energetici. Il cablaggio infrastrutturale può essere realizzato con cavi piatti da 5 poli a 7 poli gesis® NRG con diverse sezioni. I nostri componenti per l'automazione degli edifici sono installati in ogni locale in prossimità del carico, in pavimenti flottanti o controsoffitti.
I cavi di connessione gesis® permettono il collegamento con le utenze. I componenti decentralizzati possono essere alimentati tranquillamente tramite il sistema di distribuzione primario, attraverso il cavo piatto
gesis®NRG.
QUALI SONO I VANTAGGI DI UN’ALIMENTAZIONE DECENTRALIZZATA?
L'installazione dei nostri componenti per l'automazione degli edifici in prossimità del carico e l’alimentazione tramite cavi a 5 poli consentono un'alimentazione trifase fino al campo. In questo modo le cadute di tensione diminuiscono anche del 50%, consentendo di risparmiare circa il 40% sul fabbisogno di rame tradizionale.
Le installazioni decentralizzate creano sicurezza. Il sistema di controllo tramite meccanismi di automazione separati dei componenti distingue l’alimentazione centralizzata di energia e dati dai sistemi bus tradizionali. Gli ingressi binari elaborano gli stati dei contatti e i messaggi del sistema. Abbinato alle uscite di commutazione nella combinazione di dispositivi modulari, il sistema complessivo garantisce sicurezza e disponibilità elevata. Il cablaggio trifase e il relativo risparmio di materiale riducono significativamente la classe d'infiammabilità. La combinazione di cavi gesis® CLASSIC o gesis® MINI e blocchi di distribuzione riduce i tempi d'installazione. Sull’altro versante, la particolare esecuzione dell’impianto elettrico assicura un risparmio considerevole sulla classe d'infiammabilità.
Il nostro sistema modulare crea spazio per il cambiamento. Le uscite, riposizionabili in qualsiasi momento, possono essere facilmente ampliate grazie ai nostri componenti su misura, sia in fase di progettazione, sia durante le modifiche d’uso degli ambienti. Le trasformazioni degli edifici risultano quindi più rapide e semplici. Flessibilità e adattamento al futuro per la vostra installazione elettrica, grazie ai nostri sistemi.
I VOSTRI VANTAGGI IN SINTESI
- Locali tecnici di dimensioni ridotte
- Classe d'infiammabilità inferiore
- Riduzione del fabbisogno di rame
- Cablaggio strutturato
- Trasferimenti o ampliamenti flessibili
- Cadute di tensione ridotte grazie alla corrente trifase fino alle immediate vicinanze dell’utenza