- 27.11.2018
- Stampa
L’installazione di stazioni di ricarica per auto elettriche in parcheggi pubblici, uffici e centri commerciali è una delle sfide attuali che i progettisti e gli installatori devono affrontare.
Le grandi portate devono essere distribuite in modo sicuro, senza interferire con l’installazione esistente. Nel caso di edifici già esistenti, spesso in fase di progettazione non si è tenuto conto delle esigenze spaziali per questa applicazione. Quando il fabbisogno di stazione di ricarica comincia ad aumentare considerevolmente, l’installazione deve continuare a garantire la massima semplicità. Tutto ad un tratto, quella che sembrava un’installazione facile diventa un’impresa complessa. Il sistema di distribuzione di energia podis® di Wieland Electric semplifica l’alimentazione presso le stazioni di ricarica.
Con questo sistema di distribuzione dell’energia decentralizzato, è possibile collegare diverse di stazioni di ricarica con una sola linea di alimentazione. Ciò consente di risparmiare tempo durante l’installazione, richiede meno cavi e riduce significativamente il quadro di distribuzione. I componenti di collegamento per l’alimentazione o il prelievo di energia possono essere posizionati in qualsiasi punto del bus di energia. È possibile posizionare in modo rapido e flessibile i moduli di collegamento con il contatto a perforazione d’isolante dei componenti podis®. I contatti sono avvitati attraverso la guaina del cavo e l’isolamento dei fili per contattare i conduttori nel cavo. Questo metodo vantaggioso elimina completamente la necessità di tagliare, spelare e isolare.
L’alimentazione nel bus di energia può essere impostata liberamente, anche centralmente, per un bilanciamento ottimale del carico sul bus di energia. Ciò consente di aumentare il numero di stazioni di ricarica su una sezione di cavo piatto, senza sovraccaricare il cavo. I moduli per il prelievo di energia possono essere posizionati in qualsiasi momento e in qualsiasi punto. Questo rende possibile anche effettuare degli ampliamenti in modo agevole e senza troppi sforzi. La caratteristica unica è che questi moduli di prelievo sono disponibili sia per l’installazione fissa sia per quella a innesto. Il sistema rivela tutto il suo potenziale quando bisogna sostituire la stazione di ricarica. Nessuna necessità d’installazione complessa, la stazione di ricarica può essere sostituita in pochi minuti.
- Risparmio di tempo: non è necessario spelare e isolare
- Flessibilità: espandibile in ogni punto, in qualsiasi momento
- Sicurezza: qualità di contatto durevole nel tempo grazie a contatti a perforazione d’isolante
APPLICAZIONI E AREE tipiche
- Stazioni di ricarica
- edificio ad uso ufficio, centro commerciale, edificio ad uso pubblico
- Aeroporti
- Magazzini
- Centro logistico per posta e pacchi
- Impianti di produzione
- Impianti di lavorazione
- Settore automobilistico
CARATTERISTICHE convincenti
- Sistema di cavi piatti a 5 fili, sezione cavo 16 mm²
- Tutti i fili in un unico piano
- Sezione di collegamento: fino a 16 mm² nell’alimentazione centralizzata,
- Fino a 70 mm² nell’alimentazione finale
- Carico di corrente IEC 63 A
- Rigidità dielettrica a: IEC: 690 V, NEC: 600 V
VANTAGGI
- Sforzo d’installazione ridotto
- Per una varietà di stazioni di ricarica per sezione di linea
- Costi di cablaggio minori
- Aspetto moderno
- Rapida installazione
- Sicuro durante il funzionamento
CONTATTO STAMPA
WIELAND ELECTRIC GMBH
Marketing Communication
Brennerstraße 10 – 14
96052 Bamberg · Germania