- 01.04.2019
- Stampa
PODIS® PSU
Rapida installazione e massima flessibilità nella distribuzione dell’energia
Con PSU podis®, Wieland Electric amplia il proprio portfolio nell’ambito della distribuzione di energia alla fiera di Hannover 2019 con una nuova unità di alimentazione per la generazione decentralizzata e la distribuzione di tensione a 24 Volt DC. Grazie alle soluzioni d’installazione decentralizzate, macchine e impianti possono essere adattati in modo agevole e flessibile alle mutevoli esigenze. Gli utenti possono inoltre approfittare della rapida installazione. L’unità di alimentazione è ideale per macchine di grandi dimensioni e ramificate nella tecnologia di trasporto e nella logistica.
Modularizzazione, comunicazione dei dati e flessibilità di conversione: per soddisfare le esigenze di queste tendenze nella costruzione di macchine e impianti sono necessarie soluzioni sofisticate. Wieland risponde con la nuova unità di alimentazione podis® PSU che converte 230 V in 24 V DC. La bassa tensione può essere facilmente distribuita tramite il cavo piatto del sistema di distribuzione di energia podis®, in modo da prelevare la tensione 24 V per i punti in cui è necessaria. Soprattutto per installazioni di grandi dimensioni, la soluzione decentralizzata consente di evitare lunghe distanze tra l’unità di alimentazione e le utenze e quindi grandi sezioni trasversali dei cavi; ciò a sua volta consente di risparmiare sui costi. L’unità di alimentazione da 600 Watt fornisce una potenza massima di 25 A ed è caratterizzata da una tensione di
uscita regolabile di 24...30 V DC. È dotata di ingressi e uscite connettorizzate per il connettore circolare RST 20i3 e può essere agevolmente integrata nelle strutture di sistema esistenti.